freccia

IL GIOIELLO, UNA STORIA
DI FAMIGLIA

Chi siamo

Una storia d’impresa, quella di Tecno Orafa, nata nel 1976, che continua da oltre quarant’anni. Una storia di successo nella lavorazione dei metalli preziosi, che i fondatori, i coniugi Tedesco, hanno portato avanti con grande dedizione e instancabile lavoro.
Oggi Tecno Orafa è guidata dai tre figli: Marta, Laura e Mauro che con passione e determinazione continuano la storia aziendale.
Mixando in chiave creativa innovazione e ricerca del dettaglio, Tecno Orafa realizza collezioni che seguono i trend moda, gioielli essenziali dalle linee contemporanee che si declinano in creazioni adatte ad una clientela raffinata, da indossare in tutte le occasioni, grazie al loro design esclusivo.
Gioielli in oro, impreziositi da pietre naturali, perle, brillanti, interpretati da sapienti mani, quelle dei maestri orafi artigiani, utilizzando le tecnologie più all’avanguardia del settore orafo.
Un business sempre più globale, che vede Tecno Orafa in continua evoluzione, azienda che realizza progetti distributivi internazionali, con una presenza capillare nelle più importanti catene di vendita di tutto il mondo.
Nella città di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, c’è il nuovissimo quartier generale, con 1.400 metri quadrati, una location moderna proprio nel cuore del distretto orafo vicentino.

Un’azienda sempre più sostenibile

Per un gioiello sempre più etico, sono fondamentali il rispetto e l’attenzione per la persona, per l’ambiente, per il lavoro, per una migliore qualità della vita, orientando le attività aziendali coerentemente con la sua responsabilità sociale ed etica.
La forza di Tecno Orafa risiede nei propri valori fondanti, la persona è sempre al centro, la tradizione e la professionalità sono elementi chiave per la sostenibilità di un’azienda.
Opera con grande cura e attenzione verso la provenienza dei materiali utilizzati, l’approccio alla tracciabilità è uno dei plus. I gioielli, rigorosamente Made in Italy, sono realizzati da un team di persone che lavorano in Italia.
Una scelta aziendale che vede nella responsabilità sociale e nell’etica d’impresa il proprio fil rouge per la pianificazione delle strategie, delle infrastrutture, delle pratiche commerciali e di produzione, nonché dei processi e delle politiche operative.
Tecno Orafa opera in ottica di sostenibilità ambientale attraverso molteplici azioni, che vanno per esempio dal recupero e al riciclaggio dei rifiuti domestici ed industriali, alla salvaguardia delle normative di legge dedicate alla emissione di scarichi gassosi in atmosfera, fino all’utilizzo di sistemi di recupero energetico.

Responsabilità sociale